Le Biblioteche del Piemonte per un progetto di storie, musica e colori

Il 13 ottobre ha preso il via il progetto “Le Filastrocche dei colori” nell’ambito del Sistema Bibliotecario di Fossano con un primo incontro inaugurale nella sala consultazione della Biblioteca di Fossano.

Un folto gruppo di insegnanti ha conosciuto l’artista e i diversi percorsi didattici proposti dalla mostra, che “narra un viaggio… La stessa arte di Coco Cano è un viaggio condiviso con gli amici, è la sfida all’esilio con una risposta creativa”.

L’incontro è stato animato da interventi musicali di Livio Lisa e dalle storie di Anna Peiretti.

Sabato 15 ottobre, per i pomeriggi favolosi, è stato presentato IL VIAGGIO DI COKITO  (letture di Anna Peiretti – Direttore de La Giostra): tutti in viaggio verso l’altra parte del mondo, fra  mille colori, tutti quelli utilizzati per illustrare  «Filastrocche a colori».
Tra dipinti e storie colorate, con una sorpresa finale che ha visto tutti partecipi!
Grazie all’infaticabile Lucia Brusa i bambini delle scuole di Fossano hanno visitato la mostra e preso parte al laboratorio.

Guarda le foto del pomeriggio favoloso, con la mostra incorniciata dagli archi dello splendido chiostro...

Il progetto prosegue successivamente in diverse altre biblioteche del Piemonte: Trinità (3 – 12 novembre), Rifreddo (15 – 19 novembre), Castigliole Saluzzo (22 – 26 novembre), Monasterolo di Savigliano (29 novembre – 3 dicembre), Marene (6- 13 dicembre), Cavallermaggiore (7 – 13 gennaio 2017), Sampeyre (16 – 21 gennaio 2017) e nell’Asilo Nido Ape Maya di Fossano (15 – 22 dicembre 2016).