La luna, cinquant'anni dopo!!!

Un nuovo libro dell’Ave dedicato tutto alla Luna e alle stelle

 

 Il mondo non è stato più quello di prima dopo la notte del 20 luglio 1969. L’uomo sulla Luna ha rappresentato uno spartiacque per l’umanità che ha significato progresso e fiducia nel futuro. Oggi vogliamo raccontare quella storia anche a chi non l’ha vissuta in diretta e, insieme a essa, guardare con gli stessi occhi di speranza a ciò che il cielo stellato continua a raccontarci.

C’è tutto questo in Tutti vogliono la luna, scritto da Paolo Reineri e con un fumetto di Valentino Villanova per l’Editrice Ave.

C’è una storia a fumetti che racconta dell’impresa dell’Apollo 11 avvenuta nel luglio di cinquant’anni fa.

C’è il racconto fantastico in prosa Storie di stelle che unisce desideri, pensieri, difficoltà e sogni di una principessa, un cavaliere, una regina e un mostro. Come l’Astolfo ariostesco andò sulla Luna a riprendere il senno di Orlando, ora un nuovo Astolfo ritorna sul nostro satellite alla ricerca di una perla scomparsa nella “notte dei desideri”.

Ci sono, infine, una serie di schede divulgative dedicate al nostro satellite e sulla storia dell’esplorazione dello spazio. E alcune delle più belle e note narrazioni mitologiche legate alla Luna e alle costellazioni celesti, raccontate dal nonno di due fratellini, intenti a guardare il cielo con il telescopio che hanno ricevuto in dono per il loro compleanno.

Sono passati 50 anni dallo sbarco sulla Luna e il fascino dell’esplorazione dello spazio non cessa di coinvolgere e appassionare tante persone.

Ecco perché Tutti vogliono la luna, scritto da Paolo Reineri e con le illustrazioni di Valentino Villanova, vuole offrire in particolare ai bambini e ai ragazzi una lettura curiosa con un taglio divulgativo, divertente e istruttiva di quell’impresa portata a termine dall’equipaggio dell’Apollo 11.

Una lettura offerta anche agli adulti desiderosi di saperne di più su luna, spazio e dintorni.

 

Qui la scheda di presentazione del libro

Qui la copertina del libro, un estratto e l'indice

 

Gianni Di Santo Ufficio Stampa Editrice AVE

ufficio stampa@editriceave.it         cell. 3392466689