Il nuovo libro di Sandro Calvani

In uscita a marzo

Le stelle non hanno paura di sembrare lucciole. Sandro Calvani, studioso dello sviluppo economico e consulente  per la pianificazione strategica presso la Mae Fah Luang Foundation a Bangkok, Thailandia, esce con un nuovo libro per Editrice Ave. Forte della sua esperienza professionale dedicata allo studio dell'innovazione creativa, del pensiero debole e della gestione e superamento dei conflitti, ha raccolto, come perle preziose, quaranta storie in cui le persone più diverse, affrancatesi da una noio­sa quotidianità, raccontano come sono riuscite a raggiungere la felicità e a cambiare il loro mondo; storie di resilienza, creatività, coraggio, etica, gestione del conflitto, innovazione sociale e costruzione di pace...

Favole moderne per adulti che inter­rogano la vita. Un libro coraggioso e con lo sguardo volto al futuro, in linea con l’esortazione fatta da papa Francesco ai giovani di alzarsi in piedi e di esplorare con coraggio e creatività nuovi modi per realizzare se stessi.

Il libro ha la prefazione di Enrico Giovannini e per alcuni capitoli vede la collaborazione di Lilly Ippoliti e Dhebora Mirabelli.

Leggi l'indice del volume