Ave torna sul podio a Chiari!

Più di 100 gli editori provenienti da tutta Italia e oltre 70 gli appuntamenti in calendario: stiamo parlando della Fiera della Miscroeditoria di Chiari, pochi numeri che danno conto di un evento culturale in crescita esponenziale.

All'interno della Fiera, realizzato e promosso dall’Associazione culturale L'Impronta e dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, il Marchio Microeditoria di qualità 2019 è alla sua decima edizione; suddiviso in tre categorie - narrativa, saggistica, bambini e ragazzi - il Marchio intende orientare i lettori indicando loro i migliori prodotti editoriali.

La designazione avviene a cura di una Giuria qualificata affiancata dai diretti utenti dei libri stessi, cioè i lettori, raggiunti attraverso il circuito delle biblioteche bresciane. L'edizione 2019 vede ancora una volta premiato il lavoro dell'Editrice Ave, con i titoli

Teresio Olivelli, di Anselmo Palini (scarica l'invito alla presentazione del libro)

EurHope – di Matteo Truffelli

Filastrocche filate – di Janna Cairoli

Corrotti, no – di papa Francesco, introduzione di don Luigi Ciotti

Questi riconoscimenti, guadagnati sul campo in una competizione schietta tra centinaia di titoli segnalati, sono per Editrice Ave un incoraggiamento concreto a proseguire nella direzione di una produzione di qualità.