ISBN:
9788882846213
Gennaio 2011
Prezzo di copertina: €22,00
€22,00

X il mio popolo

Insieme pronti a cose grandi

Una nuova proposta formativa per strutturare un campo scuola rivolto a bambini e ragazzi. Un cofanetto ricco di contenuti con attività, giochi, preghiere e molto altro materiale.

Nella proposta di campo scuola contenuta in questo sussidio è l'esperienza del popolo d'Israele che accompagna i ragazzi ad accogliere l'invito ad essere Chiesa e a sentirsi parte di questo popolo chiamato a camminare verso la salvezza e la gioia.
Il cofanetto contiene tre volumetti:

Sussidio per l'educatore
È lo strumento indispensabile che aiuterà gli educatori a pensare le diverse tappe del percorso formativo del campo scuola: i contenuti e gli spunti di riflessione, le attività specifiche di ogni giornata, i suggerimenti utili per le liturgie e tante altre indicazioni (come per esempio la realizzazione di un laboratorio creativo sugli usi e costumi del popolo ebraico) che danno completezza al cammino formativo dell'anno.

Libretto per la liturgia
Il libretto aiuta i ragazzi a scandire i diversi momenti di preghiera durante la giornata. È acquistabile anche separatamente in modo da poter essere offerto a ciascun partecipante al campo scuola.

Il grande gioco
Il gioco, all'interno dell'esperienza formativa del campo scuola, rappresenta uno dei momenti fondamentali, in cui i ragazzi sperimentano la gioia dell'amicizia, la bellezza del gruppo, l'importanza del rispetto delle regole.