ISBN:
9788882843007
Gennaio 2005
Pagine:
160
Dimensioni: 11 cm × 18 cm × 0 cm
Prezzo di copertina: €8,00
€8,00
Collana:

Questo Vangelo mi interessa! 3

Riflessioni sui brani domenicali del Vangelo di Marco

Pagine schiette che accompagnano titoli scanzonati e impertinenti: un aiuto per non imbalsamare Gesù in atmosfere innocue e intimiste, per "saldare" la vita al Vangelo.
Riconoscere la presenza divina nella paziente quotidianità aiuta a trascorrerla come momenti insostituibili di vita vera.

Da alcuni anni l'Azione Cattolica ha scelto di proporre a ogni credente riflessioni sul Vangelo della domenica: si tratta di una scelta spirituale importantissima, il primo passo per vivere in concreto quella contemplazione che Giovanni Paolo II, a Loreto nel 2005, ha affidato proprio all'Azione Cattolica come una delle vie privilegiate per aprire sentieri buoni nello scenario del terzo millennio cristiano.

Le pagine che Domenico Sigalini ha scritto riescono a saldare "con uno stile schietto e leggero" la vita al Vangelo, provocandoci a riconoscere Gesù in tutte le pieghe del quotidiano: seduto sulla panchina della stazione, al tuo fianco quando guidi l'automobile, in ufficio quando non ne puoi più, in famiglia quando non riesci ad andare oltre la fatica della pazienza. Lui è lì, a dirti dove abita la felicità, a stanarti dalla ricerca deludente della comodità, ad alzare il tono della vita. A Lui puoi orientare le tue invocazioni: desidero una vita piena, tu solo mi puoi dare speranza, non dormire sulle nostre fragili vite…