ISBN:
9788882842147
Gennaio 2004
Pagine:
112
Dimensioni: 14 cm × 21 cm × 0 cm
Prezzo di copertina: €8,00
€8,00
Collana:

Pina Suriano

Per amore del mio unico Amore

Romanzo avvincente e semplice, come la sua protagonista, il libro è una storia che appassiona il lettore, che segue con fervore gli attimi e le emozioni di questa piccola-grande santa.

La storia di Pina Suriano, un'altra storia di santità nel quotidiano, assomiglia per certi aspetti a un classico e romantico romanzo dell'Ottocento.

È la storia d'amore di una giovane donna siciliana, contenta di soffrire per amore del suo unico Amore.

Pina Suriano, infatti, ha amato molto nei suoi trentacinque anni di vita terrena, portando ogni giorno - come scrisse - il solo `distintivo dell'amore`. Ma ha anche sofferto molto: amando ha sofferto e soffrendo ha amato. Questa ragazza divenne santa vivendo una vita normalissima, in un piccolo comune della Sicilia della prima metà del Novecento.

Eppure, essa ha vissuto contemporaneamente una storia d'amore avvincente, ma anche sofferta e appassionata, tutt'altro che scontata pur nella semplicità di quella promessa iniziale scritta nel pianto quand'era ragazzina: 'Gesù, Amore mio, Ti amo e Ti farò amare'.

Romanzo avvincente e semplice, come la sua protagonista, Per amore del mio unico Amore è una storia che appassiona il lettore, che segue con fervore gli attimi e le emozioni di questa piccola-grande santa.