ISBN:
9788882843410
Gennaio 2006
Pagine:
208
Dimensioni: 11 cm × 18 cm × 0 cm
Prezzo di copertina: €11,00
€11,00
Collana:

Parola di speranza (Una)

Frammenti di Vangelo per la vita di ogni giorno

Parole di speranza. Parole vive per immettere nell’esistenza quotidiana il profumo dell’eterno. Parole vere per alzare lo sguardo e volgerlo verso gli orizzonti sconfinati dell'amore.

Questo l'Autrice tenta di cogliere nel Vangelo come dono per la vita di ogni giorno. 

Pensieri per la speranza di ogni giorno, frammenti di Vangelo che testimoniano il desiderio di parole vere.

Questo è il dono che l'Autrice invita a ricevere perché essere testimoni di speranza significa restituire alle persone con cui viviamo, giorno per giorno, ragioni di speranza attraverso il nostro amore per loro. Per ognuno di noi Gesù ha una parola personale, ma dietro a tutte ce n'è una sola: "Gesù, guardandolo, lo amò". Il suo sguardo ci fa essere qualcuno: c'è qualcuno che ci ama, per cui siamo importanti. Il sentirci amati ci fa essere persone diverse. Di nuovo il futuro si apre, si diventa capaci di novità; torna la voglia di vivere, ci si muove per il mondo con leggerezza. Questa è la vera origine della speranza: il sapersi amati.

Il volume si chiude con le immagini di cinque testimoni, noti e meno noti, che hanno saputo mostrare la speranza attraverso il loro amore.

I commenti alla Parola si arricchiscono degli acquerelli di Caterina Ocello che tentano di interpretare il senso di leggerezza e armonia con il mondo circostante, una natura attenta al nostro bisogno di amore e di speranza come alle nostre domande di vita e di pienezza.