Nennolina

Nennolina

Quando l'amore supera il dolore

Piersandro Vanzan

Un prezioso libro biografico su Antonietta Meo, Nennolina, che aiuta a conoscere nell'intimo le "grandi cose" che Dio ha operato in lei.

€8,00

.
TitoloNennolina
SottotitoloQuando l'amore supera il dolore
AutorePiersandro Vanzan
Prefazione diPaola Bignardi
Scheda descrittiva

La biografia sconcertante di una bimba speciale, della quale Papa Benedetto XVI ha proclamato l'eroicità delle virtù. Perché la santità - cioè la capacità di rendere visibile Dio nella propria vita - come l'amore, non ha età.

Un prezioso libro biografico su Antonietta Meo, Nennolina, d'importanza unica perché aiuta a conoscere nell'intimo le "grandi cose" che Dio ha operato in lei.

Vanzan, postulatore della causa di beatificazione della piccola, ripercorre le tappe della sua vita: lo scorrere normale dell'infanzia, l'scrizione alla Gioventù Femminile di Azione Cattolica, la scoperta della malattia e il suo calvario di dolore, la meraviglia della Prima Comunione; infine la ricaduta nella malattia vissuta sempre in compagnia del Signore: "Gesù, soffriamo insieme" fino alla morte nel 1937 a neanche 7 anni.

Una storia certo non facile ma che lascia al lettore l'impressione di aver incontrato un capolavoro di Grazia.

Per una biografia esauriente ma più sintetica è disponibile il piccolo volume di Claudio Nora, Nennolina, contenuto nel cofanetto Percorsi di santità.

Pagine112
ISBN9788882842123
Data pubblicazioneGennaio 2004
CollanaTestimoni