ISBN:
9788880651789
Gennaio 1999
Pagine:
276
Prezzo di copertina: €9,50
€9,50
Collana:

Giuseppe Lazzati

Limpido testimone e impareggiabile maestro

Il volume raccoglie in odine cronologico i testi delle commemorazioni di Giuseppe Lazzati, tenutesi in questi anni in luoghi diversi e in momenti specifici: la celebrazione del funerale, il trigesimo, alcuni anniversari della scomparsa e la chiusura del processo di canonizzazione.

La memoria viva di Giuseppe Lazzati è ripercorsa da Carlo Maria Martini, Eduardo Pironio, Lorenzo Bellomi, Piersandro Vanzan, Giuseppe Dossetti e molti altri suoi illustri amici ed estimatori, mettendo insieme così un testo di raro valore. I testi sono introdotti da una approfondita nota informativa su Lazzati, stesa con cura e passione da Armando Oberti che è il Postulatore della sua causa di canonizzazione.

Le prime pagine del volume sono destinate quindi a coloro che ancora non conoscono la vita e le opere dl Lazzati, fedele laico indicato da molti come un chiaro esempio di santità laicale.

Sulla vita, l'opera e la figura del laico cristiano Giuseppe Lazzati vi segnaliamo il sito http://www.giuseppelazzati.it curato da Armando Oberti.