ISBN:
9788882844523
Gennaio 2008
Pagine:
208
Dimensioni: 13 cm × 21 cm × 0 cm
€15,00
Collana:

Dare ragioni di vita e di speranza

La missione dell'Azione Cattolica, in parrocchia e oltre

Atti XII Assemblea Nazionale 22-25 aprile 2005

Assemblea a cavallo tra due pontificati, durante la quale l'Associazione tutta ha scelto di porsi in ascolto di quanto il Signore dice alla sua Chiesa, con l'atteggiamento vigile di chi vuole discernere e maturare.

Atti XII Assemblea Nazionale 22-25 aprile 2005

La XII Assemblea nazionale dell'Azione Cattolica ha avuto luogo in circostanze speciali: si è concluso un pontificato e ne è iniziato un altro. L'AC ha potuto così ringraziare con commozione Giovanni Paolo II per i grandi doni elargiti all'Associazione e alla Chiesa tutta, accogliendo con gioia e affetto filiale il nuovo papa Benedetto XVI.

L'atteggiamento dell'Azione Cattolica durante l'Assemblea è stato, dunque, quello di porsi in "ascolto di ciò che il Signore in questi giorni va dicendo alla Chiesa", come ha esordito la presidente Paola Bignardi in apertura dei lavori.

In ascolto, cioè, della Parola di Dio che trasforma, con l'atteggiamento vigile di chi vuole riconoscere nella quotidianità i segni di speranza che, come cristiani, siamo chiamati a discernere e a far maturare.