ISBN:
9788882843595
Gennaio 2006
Pagine:
128
Dimensioni: 11 cm Ă— 18 cm Ă— 0 cm
€9,00
Collana:

Cuore ci arde (Il)

Leggere il Vangelo da discepoli e da educatori

Prefazione del cardinale Dionigi Tettamanzi 

Brevi esercizi di lectio divina su alcuni brani del vangelo di Luca: nate dentro esperienze concrete di incontro e di preghiera, queste pagine vogliono aiutare i giovani e tutti gli educatori a far radicare nel proprio cuore la Parola di Dio.

La sensibilità e l’esperienza dell’Autore ci accompagnano attraverso sette tappe che, a partire dal vangelo di Luca, raccolgono esercizi di lectio divina.

La doppia lettura del vangelo, da discepoli e da educatori, esalta la bellezza della condivisione della Parola di Gesù, come parola di verità che rivela l’uomo all’uomo e la ricchezza dell’impegno educativo. Come Emmaus è dove la comunità dei discepoli si riunisce, l’impegno educativo non è l’atrio della stazione in cui si passa, ma scelta di dedicazione che nella perseveranza cresce e porta frutto.

La sollecitudine a vivere un’esperienza spirituale vera e profonda nell’ordinarietà delle nostre condizioni di vita, sulle strade e nei quartieri delle città, è cuore che arde nel desiderio di lavorare affinché l’altro possa trovare la via verso Dio. 

Share