ISBN:
9788882840860
Gennaio 2000
Pagine:
48
Dimensioni: 15 cm × 21 cm × 0 cm
Prezzo di copertina: €3,50
€3,50

Concilio Vaticano II raccontato ai giovani (Il)

Dall'esperienza diretta di due testimoni un breve testo che racconta il Concilio Vaticano II, evento straordinario che ha segnato come pietra miliare la storia della Chiesa.

Cosa è stato il Concilio Vaticano II e come oggi viene interpretato dalla Chiesa e dal mondo contemporaneo?

Il libro propone un’intervista a due testimoni autorevoli che hanno vissuto e studiato il Concilio. I Giovani di Azione Cattolica hanno voluto farsi raccontare da loro, in modo semplice e colloquiale, i fatti e i retroscena di questo straordinario evento che ha segnato una svolta nel cammino della Chiesa: cosa è stato e cosa ha significato per i giovani di allora il Concilio? Cosa lascia in eredità ai giovani di oggi?

Il volume non è dunque solo un “testo celebrativo”, ma un’occasione per attingere a un tesoro di ricchezze ancora preziose per il tempo presente.
 

“Desidero ora salutare i soci dell’Azione Cattolica Italiana che oggi, nelle comunità parrocchiali, celebrano la “Giornata dell’adesione”. Auguro all’intera Associazione una fruttuosa attività formativa e apostolica, ed esprimo apprezzamento per il rinnovato impegno di diffondere la conoscenza del Concilio Vaticano II”.

Giovanni Paolo II, Angelus, venerdì 8 dicembre 2000