Cittadini degni del Vangelo

Cittadini degni del Vangelo

Il canto della gioia nella Lettera ai Filippesi

Giuseppe Masiero

Per il cammino di singoli e gruppi, un confronto continuo fra il richiamo ad un'integrale fedeltà evangelica e l'invito ad un dialogo cordiale con la città degli uomini.

€9,00

.
TitoloCittadini degni del Vangelo
SottotitoloIl canto della gioia nella Lettera ai Filippesi
AutoreGiuseppe Masiero
Prefazione diLuigi Alici
Scheda descrittiva
L'autore ci affida all'invito di Paolo ad assumere con gioia la vita di Cristo nella concreta ferialità dei comportamenti personali e sociali: "Vivere la santità significa costruire la propria maturità umana come Dio la sogna, guardando il suo Figlio".

Il percorso del libro si snoda attraverso i diversi fuochi tematici del testo paolino, secondo un medesimo andamento: all'invito ad aprire il cuore e la mente, segue il richiamo ad un testimone esemplare (da Anna Politkovskaja a Walter Tobagi, da mons. Nyugen Van Thuan ad Annalena Tonelli, da Vittorio Bachelet a Rosario Livatino e Gino Pistoni); l'ascolto della Parola è arricchito da preziose indicazioni per una lettura personale e comunitaria, che aiutano ad osservare il testo, ad interpretarlo correttamente e quindi ad applicarlo alla vita.

Ogni parte si chiude, infine, con un invito alla preghiera impreziosito da vere e proprie perle spirituali, tratte dall'Esortazione di Paolo VI su La gioia cristiana e completate con alcune invocazioni conclusive.

Pagine128
ISBN9788882844400
Data pubblicazioneGennaio 2008
CollanaSulla Tua Parola - Leggere il Vangelo oggi
Area tematicaSpiritualità, teologia e preghiera
Dimensioni
Dimensioni: 11 cm × 18 cm × 0 cm