ISBN:
9788880651734
Gennaio 1999
Pagine:
88
Dimensioni: 14 cm × 21 cm × 0 cm
Prezzo di copertina: €7,00
€7,00
Collana:

Carlo Carretto a Spello

La fondazione della «Fraternità»

Il modello di vita di Fr. Carlo è un richiamo per quanti sono alla ricerca di valori di riferimento e vanno definendo un volto per la propria fede.   

Il libro aiuta il lettore a comprendere i motivi che hanno spinto, oltre trent'anni fa, Carlo Carretto a fondare a Spello in Umbria la «Fraternità dei piccoli fratelli del Vangelo» di Charles de Foucauld; secondo un modello di vita che è un richiamo per quanti sono alla ricerca di valori di riferimento e vanno definendo un volto per la propria fede.

L'Autore  si adoperò presso il sindaco di allora Ermanno Petrucci affinché il convento di San Girolamo fosse affidato alla guida di Carlo Carretto. E il vescovo di Foligno Siro Silvestri scrisse a tutti i fedeli della diocesi «Ho il grande piacere di comunicare che il 15 agosto verranno in diocesi i Piccoli Fratelli di Gesù. (...) Noi ci siamo impegnati per i lavori di restauro del Convento e per l'attrezzatura della casa. Per l'attrezzatura ho già raccolto del mobilio ed altre cose utili che alcune famiglie mi hanno donato. (...) Per il restauro invece, poiché dovremo affrontare spese rilevanti, ho pensato di chiedere delle offerte agli amici (...)» (p. 60).

Materiali per gli impianti elettrici, opere murarie, impianti idraulici e l'allestimento della Cappella: per ricostruire quel luogo di preghiera e silenzio che sarà così caro a molti, e tanto prezioso per l'Azione Cattolica, oggi come allora.

Leggi su Segno 3/10 come procede il restauro del Convento.