ISBN:
9788882845551
Gennaio 2009
Pagine:
180
Dimensioni: 14 cm × 21 cm × 0 cm
Prezzo di copertina: €8,00
€8,00
Collana:

Carità globale

Commento alla «Caritas in veritate»

L'economia globale, il significato dello sviluppo, la giustizia sociale: la Caritas in veritate chiama i credenti a una piena responsabilità per costruire un mondo rispettoso della dignità di ogni essere umano, della famiglia, dell'ambiente.

 

L'economia globale, il significato autentico dello sviluppo, la giustizia sociale, la promozione della vita umana in ogni angolo del pianeta: papa Benedetto XVI con la Caritas in veritate parla al cuore di ogni persona e, al contempo, chiama i credenti a una piena responsabilità per costruire un mondo più giusto, rispettoso della dignità di ogni essere umano, della famiglia, dell'ambiente.

L'enciclica pone lo sguardo sulle donne e gli uomini di oggi, sulle trasformazioni sociali, culturali e politiche in atto, contando su una guida sicura e aperta al domani: la Parola di Dio.

Con i contributi di autorevoli studiosi - laici, teologi e vescovi -, Carità Globale intende fornire preziosi strumenti per proseguire la riflessione avviata dal Santo Padre e impegnarsi in ulteriori approfondimenti e coraggiosi passi concreti.

 

Contiene il testo integrale dell'enciclica Caritas in veritate di papa Benedetto XVI

 

Volume in coedizione AVE - Libreria Editrice Vaticana.