ISBN:
9788882842741
Gennaio 2005
Pagine:
224
€14,50
Collana:

Azione Cattolica Italiana. Statuto, Regolamento di attuazione e Progetto formativo (L')

Con cd-rom di presentazione del Progetto formativo e ipertesti

Uno strumento prezioso per conoscere da vicino l'Azione Cattolica Italiana ed il suo profondo processo di rinnovamento, corredato da un cd-rom con ipertesti di approfondimento del nuovo Progetto formativo e delle prospettive su cui continuare a riflettere e a lavorare.{C}

Il volume è al momento esaurito; lo stesso contenuto è proposto in altri due sussidi che invece sono disponibili: Perché sia formato Cristo in voi Progetto formativo e Statuto con Regolamento di attuazione

 

Si presentano in un'unica edizione lo Statuto dell'Azione Cattolica Italiana, il relativo Regolamento di attuazione e il Progetto formativo "Perché sia formato Cristo in voi" per coglierne meglio l'unità di intenti e d'ispirazione ideale.

L'Associazione, che usciva dal Concilio con una nuova consapevolezza dell'altissima dignità dei laici e della loro vocazione nel mondo, oggi attinge a quelle sorgenti con rinnovato slancio missionario e con la sapienza del discepolo, "simile ad un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche" (Matteo 13,52).

Il testo legge la sfida dell'Associazione di ridire se stessa in modo aggiornato per essere all'altezza del suo carisma e della sua storia.

Un cd-rom ne chiarisce meglio lo spirito, insieme alle prospettive su cui continuare a riflettere e lavorare. Il cammino prosegue come ci ha ricordato Giovanni Paolo II al termine del pellegrinaggio a Loreto: "Coraggio Azione Cattolica! Il Signore guidi il tuo cammino di rinnovamento".