ISBN:
9788882846664
Gennaio 2011
Pagine:
16
Dimensioni: 7 cm × 10 cm × 0 cm
€1,00
Collana:

Alzati, ti chiama! Mc 10,46-52

L'ultimo miracolo di Gesù riguarda la guarigione del cieco Bartimeo: il racconto di Marco nei fumetti di Roberto Battestini
{C}

Bartimeo è il simbolo di ogni discepolo di Gesù che ha bisogno di essere guarito per poter vedere quello che il Maestro dice e fa. Il giovane sperimenta l'incapacità di vedere le cose e non sa riconoscere chi ha davanti. Solo quando sente che Gesù e vicino, il cieco ha la forza di gridare verso di Lui perchè abbia pietà e apra i suoi occhi. E appena comincia a vedere, inizia a seguirlo, certo di aver trovato la vera vita.

Alzati, ti chiama! è lo slogan che l'Azione Cattolica ha scelto per l'anno 2011-2012: il libretto è una proposta davvero originale per fare festa il giorno dell'adesione, per accompagnare la tessera del prossimo anno, o anche solo per invitare un amico ad aderire all'AC.

Battestini firma questo e altri originalissimi fumetti: un modo insolito ma molto efficace per accostare piccoli e grandi alle pagine dell'Antico e del Nuovo Testamento. E anche un pensiero simpatico per ricordare un battesimo, un matrimonio, una cresima….

Share