Verso la canonizzazione di Oscar Romero e di Paolo VI

Venerdì, 12 Ottobre, 2018 - 18:30

Paolo VI è stato un riferimento fondamentale per Oscar Romero: coscienti entrambi che la pace si costruisce solo rimuovendo l’ingiustizia e promuovendo il progresso dei popoli; certi che il mondo ha bisogno soprattutto di testimoni del Vangelo che non arretrino davanti al male.

In occasione della canonizzazione di Paolo VI e di Oscar Romero, la Libreria Paoline Multimedia International propone un evento pubblico per riflettere sulle due figure.

Venerdì 12 ottobre alle ore 18:30 ospiti della sede romana in via del Mascherino 94, nei pressi di San Pietro, ne discuteranno Anselmo Palini, autore di Una terra bagnata dal sangue. Oscar Romero e i martiri di El Salvador e della biografia Oscar Romero «Ho udito il grido del mio popolo» insieme a mons. Vincenzo Paglia, postulatore della causa di canonizzazione di mons. Romero.

Saranno presenti per un saluto S. E. Sandra Elizabeth Alas Guidos, Ambasciatore della Repubblica di El Salvador presso lo Stato Italiano e Mons. Eduardo Horacio García, assistente ecclesiastico del Forum Internazionale di Azione Cattolica.

L'incontro sarà moderato da Romano Cappelletto, responsabile dell'Ufficio Stampa Paoline.

L'incontro è aperto al pubblico; per info 06.6872354     centro@paoline-multimedia.it

scarica la locandina e l'invito

 

Share