A Torino l'11 maggio per ragionare di testimoni "resistenti nonviolenti"

Venerdì, 11 Maggio, 2018 - 17:00

Le Biblioteche Civiche Torinesi, in collaborazione con l'Associazione Marianella Garcia Villas di Sommariva del Bosco CN, propongono un appuntamento con Anselmo Palini a margine del Salone internazionale del libro di Torino (10-14 maggio), un evento che con l'Autore vede protagonista l'Azione cattolica diocesana.

Sarà l'occasione per incontrare le vicende di “resistenti nonviolenti” come Dietrich Bonhoeffer, Edith Stein e Jerzy Popieluszko, persone che si sono opposte al male con la forza della propria debolezza e il coraggio della propria testimonianza. Persone Più forti delle armi, appunto, dal titolo del libro di Palini. E in questo periodo storico ricco e complicato non sembra inutile riaffermare certi valori.

Con Anselmo Palini, professore, studioso e saggista, ne ragionerà Matteo Massaia, avvocato, presidente dell'Azione cattolica torinese.

Qui la locandina e l'invito all'evento, che è aperto al pubblico, ospitato dalla prestigiosa Biblioteca Civica Centrale di Torino.

 

Per chi è interessato a questi temi, si segnala che l'Associazione Marianella Garcia Villas di Sommariva del Bosco CN inaugura il giorno seguente il Fondo Culturale Latinoamericano intitolato a Marianella Garcia Villas: qui la locandina. Per saperne di più info@guasal.it

 

 

Share