A Spello il 12 e 13 maggio!

da Sabato, 12 Maggio, 2018 - 15:30 a Domenica, 13 Maggio, 2018 - 14:00

Il Giro arriva a Spello... e l'Amministrazione comunale accoglie la proposta dell'Azione cattolica di organizzare, in collaborazione con numerose realtà locali e nazionali,  una due-giorni per una festa su due ruote che sia anche occasione per conoscere più da vicino Gino Bartali.

Grande campione e grande uomo, fervido credente da sempre aderente all'Azione cattolica, la sua vita di ciclista è nota a tutti ma l'invito di sabato 12 maggio - per chi è dalle parti di Spello - è di ascoltare qualcosa di più sul suo impegno civile a favore degli ebrei durante il regime nazifascista. La cornice è d'eccezione: le splendide mura di Casa San Girolamo, dove è possibile anche visitare gratuitamente una mostra a fumetti sulle imprese del ciclista.

Dopo aver visto tutti insieme l'arrivo della Tappa verso le ore 15:30, ascolteremo il racconto di GIOIA BARTALI, la nipote dello sportivo che ha assicurato la sua straordinaria partecipazione, e PAOLO REINERI autore del libro A colpi di pedale. Una occasione davvero da non perdere!

Il programma, sostenuto da molte associazioni ciclistiche, dal Centro Sportivo Italiano, da Aziende presenti sul territorio, prosegue la mattina di domenica 13 maggio con escursione in mountan bike.

Tutti in sella quindi, ma anche a piedi, per uno speciale weekend di primavera!

Qui il programma completo della manifestazione

 

Share