Sandro Calvani a Montagnana e a Mirano ai primi di giugno

da Mercoledì, 1 Giugno, 2016 - 21:00 a Sabato, 4 Giugno, 2016 - 10:00

Torna in Italia Sandro Calvani, Senior Adviser on Strategic Planning presso Mae Fah Luang Foundation a Bangkok.

Nuovi anelli vanno a comporre la lunga catena che lo ha portato in giro per il Paese, una catena fatta di appuntamenti, riflessioni condivise e legami.

La ricca esperienza internazionale di Calvani arriva ora in provincia di Padova, precisamente a Montagnana, splendido borgo ricco di bellezze artistiche e di antiche tradizioni: mercoledì 1 giugno alle 21, ospiti del Duomo, la Onlus Gruppo Missioni Africa invita tutta la cittadinanza per una riflessione sulla misericordia, a partire dall'ultimo libro di questo fecondo scrittore.

scarica l'invito con il programma

 

Un altro appuntamento da non perdere, rimanendo in zona, è la Festa di sguardi - Quinto elemento, una giornata di incontri e proposte nella cornice di una scuola aperta al territorio: tradotto, centinaia di studenti presso la Cittadella scolastica di Mirano sabato 4 giugno ragioneranno sul messaggio della Laudato si', aiutati da alcuni protagonisti della società civile.

Con loro Sandro Calvani, che di sviluppo sostenibile si interessa da anni in seno ad organizzazioni internazionali e che per l'Ave ha scritto un contributo inserito nel volume Abiterai la terra, commento all'enciclica «Laudato si'» con il testo integrale di papa Francesco.

Scarica la locandina e il ricco programma

 

Share