Presentazione a Sabaudia domenica 30 agosto

Domenica, 30 Agosto, 2015 - 19:00

Appena uscito l'atteso libro Abiterai la terra - che propone il testo integrale dell'enciclica Laudato si' con il commento di autorevoli studiosi - è subito da cogliere l'occasione della sua prima presentazione al pubblico.

L'evento si colloca all'interno del progetto culturale Conversazioni nella Corte del Comune di Sabaudia, giovane città dell'Agro Pontino, felice sintesi di foresta, lago e tanto azzurro mare. L'Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo propone ai residenti e agli ospiti un ricco programma estivo, all'interno del quale domenica 30 agosto alle ore 19 è riservato spazio alla novità elaborata dall'Azione cattolica e proposta dall'Editrice Ave.

Ragionano su custodia del creato, scelte ecosostenibili e nuovi stili di vita Giuseppe Notarstefano, professore di Statistica economica all'Università di Palermo, e Luigi Fusco Girard, professore di Economia ed Estimo ambientale all'Università di Napoli.

L'incontro è introdotto dai saluti dell'Assessore comunale Marilena Gelardi e del Direttore dell'Ufficio diocesano di pastorale sociale don Massimo Castagna; la moderazione è affidata al giornalista e autore Rai Vincenzo Danieli.

Un'opportunità da cogliere per ragionare sui temi che l'intelligenza e la cura di papa Francesco hanno rimesso al centro dell'attenzione dei  popoli.

Foto di Elisa D'Arrigo
Share