Presentazione a Roma del nuovo libro di Mons. Galantino

Mercoledì, 7 Dicembre, 2016 - 17:00

Beati quelli che non si accontentano

Alberto Melloni e Andrea Tornielli presentano il nuovo libro di mons. Nunzio Galantino

La sua è una delle voci più autorevoli e incisive dell’attuale panorama ecclesiale italiano. Nei suoi interventi chiama in causa i cristiani, ma anche il mondo laico, sui temi della fede come sui valori umani ed etici: dalla fedeltà al Vangelo ai diritti di profughi e rifugiati, dalla libertà religiosa ai diritti delle donne.

Ora è appena uscito per i tipi dell’Editrice Ave il nuovo libro del vescovo Nunzio Galantino, Segretario generale della Conferenza episcopale italiana e vescovo emerito di Cassano all’Jonio, che già nel titolo si propone di scuotere le coscienze e animare il dibattito tra i lettori: Beati quelli che non si accontentano.

Il volume è stato presentato mercoledì 7 dicembre alle ore 17.00 presso l’Istituto Sturzo a Roma; sono intervenuti Alberto Melloni, storico e direttore della Fondazione per le Scienze religiose Giovanni XXIII di Bologna, Andrea Tornielli, giornalista de La Stampa e coordinatore di Vatican Insider e Matteo Truffelli, presidente nazionale di Azione cattolica italiana.

Presente l’Autore.

Il testo, diviso in due parti, Discorsi civili e Discorsi ecclesiali, raccoglie gli interventi più significativi che monsignor Galantino ha pronunciato negli ultimi anni, in consessi ecclesiali come nei luoghi della politica e della società italiana: dalla Camera dei deputati al Senato della Repubblica, dal Festival dei due mondi di Spoleto alla Fondazione De Gasperi in Trentino.

Svariati sono gli argomenti affrontati: dal tema dell’immigrazione a quello del servizio civile dei giovani, dal futuro della Chiesa italiana dopo il Convegno di Firenze al rapporto tra scienza e Vangelo.

invito alla presentazione  e la segnalazione di Avvenire

Hanno segnalato l'evento

Claudio Ianniello su Formiche.net

Copercom

Fabrizio Noli per Alganews

La vita del popolo

L'Ancora online

Mimmo Muolo per il Sismografo

SIR

SIR

Toscana oggi

TV2000

Zenit

 

Gianni Di Santo • Ufficio Stampa Editrice AVE

ufficiostampa@editriceave.it       cell. 3392466689

Share