A Manduria per parlare di sport e Costituzione il 28 maggio

Sabato, 28 Maggio, 2016 - 10:30

L'Associazione culturale ComodamentEventi propone agli alunni di 4 e 5 della scuola primaria "Belisario Arnò" di Manduria un interessante ma giocoso incontro sulla Costituzione italiana e i suoi valori.

Ne è spunto il libro E' un gioco da ragazzi di Domenico Facchini e Corrado la Grasta, libro che ha incontrato un largo apprezzamento da parte del pubblico più giovane perché propone - attraverso la vicenda di alcuni giovani amici appassionati di calcio - la scoperta dei valori fondamentali della Costituzione italiana e dei principi di legalità ai quali essa si ispira.

Un appuntamento da non mancare, se siete dalle parti di Taranto.

Congratulazioni al Direttore didattico della scuola, che ha escogitato un modo creativo ed intelligente per incuriosire i piccoli e parlare loro di questi temi fondanti: "Una scuola per crescere" è il motto che la scuola ha scelto, crescere cittadini consapevoli fin dai primi anni di vita. Durante l'anno scolastico gli alunni della classe 5 hanno letto insieme il libro, ed ora incontreranno i suoi autori per porre loro domande e curiosità, in un incontro che si annuncia vivace.

Un vivo ringraziamento va a Domenico Facchini e Corrado la Grasta, che portando in giro per l'Italia il loro lavoro sollecitano nei ragazzi lo sviluppo di una maggiore coscienza civica.

 

scarica la locandina dell'evento

 

Share