Che fai a ferragosto?

Martedì, 14 Agosto, 2018 - 18:30

Nella vivace città di Bologna, la diocesi guidata da Mons. Matteo Maria Zuppi propone nelle giornate più calde dell'anno Ferragosto a Villa Revedin, manifestazione ricca di eventi.

Il cuore dell’iniziativa, che prosegue da molti anni, è la celebrazione della Messa con il Vescovo, nel pomeriggio del 15 agosto.

L'edizione 2018 è ricca di anniversari di cui fare memoria. Innanzitutto la figura di Aldo Moro nel 40° anniversario della morte: sue sono le parole “fare posto a cose grandi” scelta come filo conduttore dell’evento. Una piccola mostra di manifesti  racconterà il 1948 e le prime elezioni politiche della Repubblica italiana, anno in cui spiccò anche la figura di Gino Bartali con la sua vittoria al Tour de France: in questo contesto sarà allestita una Mostra illustrata e sarà presentato A colpi di pedale. La straordinaria storia di Gino Bartali. Il libro di PAOLO REINERI racconta accanto alle imprese sportive anche aspetti meno noti della vita del grande ciclista toscano; con l'Autore dialogherà PAOLO FRANCIA, già Direttore di RaiSport.

Completerà l’offerta culturale una mostra fotografica sull’acqua e una serata “poetica” in occasione del centenario della fine della Grande Guerra.

Esposizioni, concerti, spettacoli musicali, sono tutti con ingresso libero e gratuito. E per i più piccoli tanto spazio per giocare, il truccabimbi, i burattini... Qui la locandina e il depliant con tutte le iniziative in cartellone.

Villa Revedin, sede del Seminario vescovile, è in Piazzale Bacchelli 4 a Bologna. Per info 051/3392911.

L'appuntamento su Gino Bartali con Paolo Reineri è martedì 14 agosto alle ore 18:30

Share