Al via il Salone internazionale del libro a Torino: c'è anche l'Ave!

da Giovedì, 12 Maggio, 2016 - 10:00 a Lunedì, 16 Maggio, 2016 - 20:00

Apre i battenti il prestigioso Salone internazionale del libro a Torino: 5 giorni, migliaia di libri, 350 incontri, proposte e presentazioni, un lunghissimo elenco di espositori ed un programma riservato alle scuole.

Insomma, tutti gli ingredienti di un appuntamento da non perdere.

Tra gli stand, torna anche quest'anno l'editrice AVE, al PADIGLIONE 2 STAND G63: alcuni libri appena pubblicati accoglieranno i visitatori, insieme agli immancabili classici e alle coloratissime proposte per i più piccoli della rivista La Giostra, con la collana editoriale che da essa nasce.

Per saperne di più, prima di passare a trovarci allo stand, leggi l'articolo di Gianni Di Santo con una panoramica sulle recentissime uscite.

Una bella novità di quest'anno è la presentazione di un libro, ospiti della Regione Lazio presso il padiglione 3 stand R125-P126; l'Ente si è fatto promotore di una lodevole iniziativa, ovvero incentivare i piccoli editori laziali che fanno spazio nella loro produzione a scrittori ed autori under 35. La Regione mette a loro disposizione il proprio stand per incontri e presentazioni.

L'appuntamento proposto dall'Ave è dunque per domenica 15 maggio alle ore 17, per ragionare con gli autori di Si può fare! Percorsi di bene comune Luisa Alfarano e Umberto Ronga sui temi affrontati nel libro, ovvero la necessità ma anche la bellezza, per i giovani, di tornare ad impegnarsi in ambito civile e politico. Le riflessioni e le domande di Fabio Zavattaro, giornalista Rai di lungo corso, assicurano ulteriormente  l'interesse dell'evento: un'ora di tempo ben speso!

Vi aspettiamo dunque domenica 15 maggio alle ore 17 alla presentazione e durante i giorni del Salone allo stand Ave PADIGLIONE 2 STAND G63.

 

Share