ISBN:
9788882842222
Gennaio 2004
Pagine:
160
Dimensioni: 19 cm × 20 cm × 0 cm
Prezzo di copertina: €14,00
€14,00
Collana:

Luce e il Segno (La)

Arte tra intimità, preghiera e vita

Disegno, pittura, fotografia: tre giovani si raccontano attraverso le forme artistiche che sentono proprie e che sono il loro parlare e dire la vita. Segni di un cammino che è già preghiera.

Luce e segni, fede e arte: tre giovani come tanti si raccontano attraverso le forme artistiche che sentono proprie, con i talenti che hanno ricevuto in dono.

Può l’arte trasformarsi in preghiera? Quando la vita, i sogni, la storia, il dolore ci provocano nel profondo, spingendoci ad andare alla ricerca di un senso più grande, allora l’arte può diventare il veicolo con cui provare a dare delle risposte: l’arte è fatta di ascolto, di silenzio, di libertà, di stupore. L’arte è saper vivere dentro: l’arte è preghiera.

 

Un libro giovane, non solo perché pensato e realizzato da giovani, ma perché giovane è lo spirito che lo sottende: raccontare la pienezza della vita vissuta, incontrata, amata, in un incessante dialogo con se stessi e con Dio, a parole e con gesti, nello spazio di un disegno, di un dipinto, di una fotografia.