Priscilla Del Vecchio

Priscilla Del Vecchio, è nata a Roma e vive a Latina. Laureanda in Lettere con indirizzo archeologico presso l'Università Roma Tre, si è sempre impegnata nel volontariato, dedicando le sue risorse sia in Azione Cattolica sia nell'associazione ArciRagazzi di Latina. Proprio in quest'ultima associazione ha promosso e partecipato a varie iniziative: Tante fiabe, una storia è il libro frutto del lavoro svolto con i bambini immigrati della città nell'ambito di un progetto di integrazione culturale.
Frequenta la Comunità missionaria di Villaregia, partecipando agli incontri mensili e al campo-lavoro estivo della comunità di Roma.
Ha approfondito in modo più specifico i temi della pace, della cittadinanza e della giustizia sociale, aderendo al progetto di Servizio Civile promosso da Caritas Italiana e Azione Cattolica Italiana "Il servizio civile dei giovani per i giovani", e ha prestato servizio presso il laboratorio interculturale dell'associazione "La Lucerna" di Roma.
Tra le sue pubblicazioni: AA.VV., Abitamondo. A partire dalla pace, per amare la città ed abitare il mondo, Editrice AVE, Roma 2004.

Share